Il particolare è un ristorante pensato per la città di Milano e L’ispirazione per il suo concepimento è stata l’eleganza degli anni ’50 e ’60.
Tutto è progettato e disegnato nei minimi dettagli. osservando le prospettive specchiate, le texture a rombi, gli accostamenti cromatici, le linee degli arredi, le lampade dorate.
Gli avventori più appassionati potranno divertirsi a cogliere le piccole citazioni dei grandi maestri dell’architettura del secolo scorso.
L’amore per la tradizione del design milanese e un certo “saper fare” artigiano si combinano con la briosità del contemporaneo per dare vita a un luogo fuori dal tempo.
Fulcro del progetto è stata la scelta dei rivestimenti, affascinante riproduzione in grès porcellanato di un tappeto usurato, il quale crea un ambiente caldo e famigliare.
Da questo elemento, presente in tutti gli ambienti del ristorante, sono scaturite le scelte dei colori, il grigio antracite e il cemento grezzo.
A rendere il tutto più prezioso e luminoso, l’uso del colore oro negli elementi di arredo e nelle lampade ridisegnate da RAM.