RAM_logo

te lo dico io

RAM è uno studio di Architettura con sede a Milano. Fondato e condotto da Alessandro Tonassi, Matteo Ranghetti e Rodolfo Sormani, si avvale di diversi collaboratori.

RAM si occupa di interventi di nuova costruzione, ristrutturazione, restauro, progetto d'interni, allestimenti temporanei e permanenti. Nella convinzione che ogni progetto, dal piccolo intervento residenziale al grande sito produttivo, abbia una propria anima, un'identità caratteristica da comprendere e far emergere con impegno e dedizione.

RAM sviluppa i suoi progetti con un approccio fortemente creativo, mettendo in gioco sensibilità e competenze diverse, per rispondere alle necessità delle persone seguendo criteri di semplicità, efficacia, intelligenza ed eleganza.

RAM opera con passione e perseveranza sul filo teso tra idee e materialità. É attento al valore culturale del proprio lavoro e accorto nell'impiego delle risorse economiche e ambientali.

RAM per formazione e cultura progettuale assolve ruoli di coordinamento tra molte discipline specialistiche.

RAM persegue la qualità, perciò ama seguire i progetti dal concepimento fino alla loro completa realizzazione. Costruendo una forte visione e ponendo attenzione e cura in ogni dettaglio.

RAM ha preso vita a partire dal 2014 occupandosi di diversi progetti tra cui: la sede delle Distillerie Pisoni a Pergolese, la sede del Teatro tascabile di Bergamo, Filo Rosso e Custodia Nera per la Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma, la scuola primaria Happy Child di Basiglio, gli uffici DVR Capital a Milano, la sede di Enovalsugana a Trento, il ristorante Particolare a Milano.